Dolce Forno
   
DOLCE FORNO
di MORI e FULCERI

Largo Garibaldi, 25 - 58036
Roccastrada (GR)
Laboratorio Via del Portoncino, 2
Dolce Forno
 
Panificio - Pasticceria - Pizzeria
Produzione Propria
Panificio: 0564/ 563160
Laboratorio: 0564 /565129
   
Descrizione

A Roccastrada, Maremma Toscana, nel cuore di una terra antica, costellata di torri e borghi medievali, di resti etruschi. Dove si conservano le tradizioni più preziose e l' identità di una piccola civiltà, che si esprime attraverso l' ordine delle colture e la sapienza delle lavorazioni, che molto devono alla natura incontaminata e al clima mite. Qui abbondano la vite e l'olivo, a marcare una vocazione agroalimentare senza paragoni, che addolcisce il carattere della gente operosa ed il soggiorno degli appassionati della nostra cultura.

In questa atmosfera accogliente nasce, secondo usanze millenarie, il Dolce Forno. Nel 1953, Gino Mori rileva il panificio da un' altra famiglia storica roccastradina. L' amore e la passione dei figli Alfio, Bruno e bruna contribuiscono all' esaltazione di questo mestiere, fatto di tradizione, innovazione, creatività.

Dal 1990 l' attività dei fratelli Mori si è arricchita di nuove proposte grazie al contributo di Giacomo, esperto in pasticceria. Oggi l' azienda a conduzione familiare, nel rispetto delle norme igieniche e della propria missione: salvaguardare gli antichi sapori locali e le migliori tradizioni gastronomiche. Non sono mutate infatti, le procedure di lievitazione, lavorazione e cottura, che esaltano originalità, affidabilità e professionalità. Tanto meno è cambiata la volontà di selezionare gli ingredienti, in base alla freschezza, genuinità e alla qualità, che garantiscono bontà e fragranza. Dolce Forno, produce e commercializza pane e apprezzati prodotti di pasticceria, pronto ad affrontare, grazie alle radici culturali e alle condizioni ambientali, le sfide di un mercato sempre più esogente, ma che sa distinguere le differenze.